CHI SIAMO

IDENTITà

Veronica Parwin è nata a Milano, punto di riferimento Internazionale della Moda dove ha iniziato a fare i suoi primi passi, travolta dall’energia di questa metropoli, fonte d’ispirazione per le sue creazione che sprigionano, voglia di vivere e spirito libero, per tutte le Donne del nostro tempo, portando forza e armonia per affrontare con serenità i momenti della giornata.

Determinazione, impegno costante e carattere sono i codici identificativi per la realizzazione del suo sogno.

Cosciente che la strada da percorre è ancora molto lunga per arrivare al cuore delle Donne di tutto il mondo, con la responsabilità e il desiderio di essere un esempio propositivo per tante persone che lottano per realizzare i loro sogni.

Con le sue collezioni vuole dare importanza al carattere ed alla forza delle Donne, portatrici di valori come efficienza, comprensione, indipendenza e senso del dovere, per raggiungere obiettivi importanti nella propria vita, considerarsi delle Leader in un mondo fatto da uomini.

ISPIRAZIONE

Veronica Parwin, è una Donna creativa che da sempre ha desiderato di far parte di quel mondo affascinante e complesso chiamato Moda.

La spiccata attitudine per l’imprenditoria è parte integrante del Dna di Veronica Parwin, condizione ereditata prima dai nonni paterni Irma ed Enrico e poi dal padre.

Irma ed Enrico avevano vissuto gran parte delle loro vita in Egitto tra le maestose piramidi e il sontuoso palazzo reale del Cairo Abidin Bey, dove il nonno era amministratore generale del palazzo.

Dai racconti tramandati in famiglia sembra ancora di sentire e di vivere quei momenti particolari:

i profumi intensi delle inebrianti fragranze utilizzate da bellissime donne dalla pelle ambrata con gli occhi verde smeraldo. La sabbia del deserto che contrasta il blu del cielo.

Rientrati in Italia insieme al figlio, dopo il colpo di stato di Nasser, forti del prestigioso Made in Italy, avevano avviato relazioni commerciali con alcuni paesi del medio oriente, tra questi il Kuwait e l’ex Persia (oggi Iran), in diversi settori, tra questi l’abbigliamento con prodotti confezionati e tessuti.

La scelta del nome Parwin di origine persiana, voluto dal padre di Veronica, identifica momenti bellissimi e indimenticabili della sua famiglia, che l’accompagnerà per tutta la vita.

TRADIZIONE E MODERNITà ITALIANA

Veronica Parwin ha saputo allineare tradizione e modernità per realizzare e proporre le sue collezioni nel mercato Europeo ed Internazionale.

L’essenzialità ed il rigoroso atteggiamento verso scelte ponderate, attenta a tutte le condizioni che finalizzano il rispetto per l’ambiente e quanto lo circonda hanno determinato la decisione di mantenere “studio, realizzazione e produzione” esclusivamente in Italia.

Fondamentale la partecipazione di figure che hanno maturato un’importante esperienza dove l’attenzione al particolare è condizione rigorosamente tenuta in considerazione.

Con le sue creazioni mette al centro del mondo la donna e la sua femminilità esprimendo stile ed eleganza.

IL LOGO

L’impronta distintiva delle creazioni Veronica Parwin è sottolineata dalla combinazione di colori intensi e sensuali e dall’inconfondibile logo, pensato e realizzato ispirandosi ai geroglifici degli antichi Egizi, unendo le iniziali dei due nomi. Segni che rappresentano cose e concetti a seconda di come si guardano.

#WHITWOMENFORWOMEN

La questione femminile per la stilista è di fondamentale rilevanza vuole dare seguito ad una visione ben chiara e concreta del ruolo che vuole rappresentare.

C’è bisogno di più leadership femminile, uniamo i nostri talenti e le nostre visioni, insieme possiamo fare qualcosa”.

Veronica Parwin si riconosce portatrice di valori fondamentali a sostegno dell’indipendenza e pari opportunità di genere.

Attraverso un selfie ed una stretta di mano vuole promuovere insieme a tutte voi l’unione delle Donne che vogliono sostenere il loro ruolo nella società.

Scatta anche tu il tuo selfie solidale, unisciti a noi!